Cani Giornata mondiale 26 settembre

cani

Cani Giornata mondiale degli amanti del miglior amico dell’uomo

Cani di tutto il mondo unitevi per la giornata mondiale dedicata a chi vi ama come se foste dei figli.
Cani in data 26 settembre cade il famoso Dog Lovers’ Day, ossia la Giornata mondiale degli amanti dei cani, dei nostri affettuosi quattro zampe; attenzione quindi a non fare confusione con altre due importanti date previste nel corso dell’anno e sempre dedicati ai nostri amici: la giornata mondiale del cane, in data 26 agosto e la giornata mondiale del cane in ufficio, in calendario per il 22 giugno, quindi proprio a inizio estate.

Cani la festa la festa degli amanti è stata istituita per valorizzare il rapporto che lega l’essere umano con il suo migliore amico e rappresenta un’occasione in più per ricordare non soltanto il legame fra uomo e cane ma anche per dedicare più attenzione e non trascurare quegli animali sempre pronti a farci festa in ogni occasione. Detto che anche in Italia la ricorrenza è molto sentita, viene promossa e sostenuta dalla Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente (Leidaa) e dalla World Dog Alliance. Una festa della quale sarebbero orgogliosi San Antonio e  San Francesco d’Assisi.


Ma si tratta di una ricorrenza a livello planetario, festeggiata nell’anno bisestile 2020, ovviamente, con il rispetto di tutte le norme legate alla Pandemia in corso targata Corona Virus, alias Covid 19.
Negli anni la festa ha riscosso un successo crescente e in ogni angolo della Terra, infatti, si  è registrata l’organizzazione di corse e maratone con i propri Pet, visite dedicate a mostre e musei, gare cinofile e sfilate in versione quattro zampe.

Altri spunti e curiosità @

Calendario della Luna Verde

Photo by Luigi Viazzo with Huawei P8 Lite

Fonte

https://www.clama.it/giornata-mondiale-degli-amanti-dei-cani/

Expo a due e quattro zampe

Solstizio Estate 20 o 21 giugno?

San Antonio patrono degli animali

San Francesco patrono d’Italia

Anno bisestile 2020 anno Domini

Corona Virus solo i numeri

Covid 19 percentuali di sopravvivenza

Terra Piatta tutta la verità?

Quattro zampe a Natale

kukur tihar la festa per ringraziare l’ amicizia dei cani