Cani migliori amici anche per le vacanze

caniCani vento d’estate…

Cani, estate, tempo di vacanza ma, purtroppo in alcuni casi, anche di abbandono. Sì perché le ferie che qualche padrone riserva al suo cucciolo, nella stagione calda, è una dolorosa archiviazione…
La Legge è però dalla parte dei nostri amici a quattro zampe con disposizioni volte a prevenire il maltrattamento degli animali, il loro impiego in combattimenti clandestini o competizioni non autorizzate. Si tratta, purtroppo, di una barbarie che, anno dopo anno, si ripete…

Ma ci sono gli antidoti: l’art. 727 del Codice Penale, in particolare, stabilisce che chiunque abbandoni animali domestici o che abbiano comunque acquisito abitudini di cattività, è punito con l’arresto fino a un anno o un’ammenda da 1000,00 a 10.000,00 euro.
Identica pena è prevista per chi detenga animali in condizioni incompatibili con la loro natura o che arrechino loro gravi sofferenze.

Se poi volete organizzare una vacanza 2.0 e indimenticabile con i vostri cani, ecco l’app perfetta in grado di aiutare in questo momento dell’anno così delicato sia per i due sia per i quattro zampe.

Amici Onlus

Dedicata ai proprietari di animali domestici, in particolare di cane e gatto, che cercano strutture di vacanza, tempo libero, spiagge e servizi a misura di 4 zampe per trascorrere le vacanze
con i propri amici animali.
Con più di 6.500 indirizzi pet friendly in tutta Italia, è la soluzione più smart per vivere ogni giorno e viaggiare in compagnia di cani e gatti.
Grazie ad Amici Advisor, che richiama le funzionalità del servizio TripAdvisor, è possibile pubblicare i commenti e le foto delle proprie vacanze e consultare le recensioni e gli appunti di viaggio degli altri utenti.

Il link @ Luna Verde 

Il link @ Sport

Il link @ Musica

Photo by Luigi Viazzo with Samsung Galaxy SIII

TUTORIAL BAU BOYS – Come organizzare una vacanza con un cane di taglia grande?