Corona Virus solo i numeri

Corona VirusCorona Virus numeri e basta!

Corona Virus se da una parte è giusto interessarsene ma dall’altra siete stufi di ascoltare e o vedere reportage apocalittici, analisi di politici, medici e pseudo tali, virologi, giornalisti e tutta la corte dei miracoli mediatica che si è sprigionata fra video e rete in questi giorni?
Allora la soluzione è nei numeri…

https://statistichecoronavirus.it/

Una breve divagazione: Galileo Galilei, papà della scienza moderna, diceva che La mathematica è l’alfabeto in cui Dio ha scritto l’Universo.
Parole sante, in tutti i sensi, quelle del genio toscano che rivoluzionò il mondo fra la patria Tuscia, padova e Venezia con il suo inseparabile cannocchiale (cannone e occhiale) e telescopio, telescopi.

Ma tornando a noi, al XXI secolo e alla stringente attualità, se vogliamo (e volere è potere ammoniva un altro adagio) possiamo scegliere una strada e un approccio meno salottiero e più scientifico. Sì, ma come?
Semplice, basta affidarsi completamente solo i numeri (primi e non), senza alcun commento in sottofondo, dove spesso si scopre l’acqua calda o si rimesta aria fritta.

Se questa prospettiva vi intriga ecce il sito giusto a portata di mouse e o touch.

https://statistichecoronavirus.it/

Qui, in real time, tutti i dati della prima grande epidemia arrivata nell’universo combinato di Facebook e WhatsApp, dove, per esempio, l’ordinanza del Ministero della Salute e del Presidente della Regione Lombardia del 23 febbraio 2020 ti arriva in pochi secondi da quattro mittenti diversi e da tre gruppi del sistema di messaggistica più usato nell’orbe terracqueo.
Dopo che il tuo smartphone si è trasformato in una sorta di albero di Natale fuori stagione, lampeggiante come nei giorni a cavallo fra anno nuovo e anno vecchio, arriva magari la Tv a dare l’annuncio.
Per evitare quindi mal di testa e fobie e o preoccupazioni inutili, ecco il sito dove parlano solo i numeri e, come ammonisce un antico adagio, La matematica non è un’opinione! 

https://statistichecoronavirus.it/