G come Giocare edizione 2019

G come Giocare

G come Giocare ai nastri di partenza

G come Giocare la fiera capace di catalizzare l’attenzione di grandi e piccini è sulla rampa di lancio.
L’Edizione 2019 riserverà, come da inveterata e consolidata tradizione, tante sorprese, che lanceranno, lancia in resta, la corsa verso Natale e relativi regali.
Ampia ovviamente la scelta di giocattoli e giochi. Giochi di tutti i tipi, compresi i giochi da tavolo, i cosiddetti board game, capaci di tenere inchiodati attorno a un tavolo (o a una tavola) giocatori di ogni età e in ogni epoca…
Soprattutto riguardo a questi ultimi vale G come Giocare ci può fornire qualche spunto di dibattito, approfondimento e/o ricerca per ieri, oggi e domani.

Perché giocare, in particolare intorno a un tavolo, magari in un giorno di festa, è un’usanza che non dobbiamo perdere, anzi proiettare verso il futuro.
Ecco qualche spunto recente e fresco con il nuovo gioco King for Two al momento solo fruibile on line ma si spera presto anche disponibile in versione concreta…

Ma non solo…

Scacchi Marsigliesi rivisti e scorretti

Ma se questo è il futuro che dire del passato? I giochi da tavolo esistevano ben prima di G come Giocare, vedi per esempio Giochi oramai scomparsi ma rivitalizzati dagli appassionati… Romani, Greci, Egiziani, Assiiri, Babilonesi, Sumeri etc etc chi più ne ha più ne metta…
Buon divertimento…

Tau il gioco delle 20 caselle

Gioco Reale di Ur the board game

Senet Gioco Millenario

Ci sono poi i Giochi antichi ma sempre evergreen, ecco qualche esempio:

Scacchi e leggende: in un regno lontano lontano… (parte I)

Checkers dama non si vive di… (soli scacchi)

Scacchi Birmani Burma Chess Sittuyin 

E il futuro che cosa ci riserverà davvero?

Ai posteri l’ardua sentenza.

In attesa godiamoci G come Giocare edizione 2019, at Fiera del Portello, ex Alfa Romeo. La festa sta per iniziare, buon divertimento a tutti, senza alcun limite di età…

Per info su G come Giocare look @ https://gcomegiocare.it/

News e spunti ulteriori su…

I Giochi di Alfonso

Photo by Luigi Viazzo with Galaxy SIV

Arex e Vastatore a G! come Giocare 2019!