Minority Report, come ti prevengo il crimine…
Minority Report è una pellicola liberamente tratta dall’omonimo racconto by Philip Kindred Dick. Il film, firmato nel 2002 da Steven Spielberg e interpretato da Tom Cruise, Colin Farrell e Samantha Morton, ha la propria location a Washington Dc, anno Domini 2054. Nella città del Campidoglio, grazie alle premonizioni di tre individui dotati di poteri extrasensoriali, detti “precog” (ovvero “precognitivi”), la polizia della speciale sezione “precrimine” anticipa i reati e arresta così, just in time, i “potenziali” colpevoli.
Minority Report è un sistema vincente; e, visti i successi della “sezione precrimine”, a capo della quale c’è il capitano John Anderton (Tom Cruise), sta per essere utilizzato anche su scala nazionale, quando arriva una precognizione davvero inquietante: sarà proprio Anderton il futuro/presunto colpevole di un omicidio; convinto di essere al centro di una macchinazione si dà alla fuga e alla ricerca della sua (futura?) vittima; braccato dai suoi (ex) colleghi va a trovare l’autrice dello script del programma “precrimine” la quale gli rivela come, a volte, il report della precog più dotata, Agata, non preveda l’omicidio: è il “rapporto di minoranza”; il capitano, allora, rapisce Agata ma scopre, grazie a un hacker che il Minority Report non esiste; ma allora è davvero un assassino?
(continua)
Il link @ Errori Temporali
Il link @ Sport
Il link @ Musica
English version
(To be Continued)
I am not sure where you are getting your information,
but good topic. I needs to spend some time learning
much more or understanding more. Thanks for great information I was looking for this information for my
mission. http://Lady.omegle.com/external_link/?url=http://keo365.com/the-thao
First of all thanks for your agreedment. My informations come from: culture in general, love for Sf and P.K. Dick in particular. If you need further more write to me! Regards Luigi Alonso