Tomba di Babbo Natale breaking news

Tomba di Babbo Natale

Tomba di Babbo Natale giallo di Natale

Tomba di Babbo Natale ma tranquilli grandi e piccini non si tratta dell’ennesima disgrazie di questo terribile anno bisestile 2020 già targato Covid 19, alias Corona Virus

Tomba di Babbo Natale breaking news: un’equipe d’archeologi avrebbe identificato il sepolcro di San Nicola, alias Babbo Natale, nell’antica città anatolica di Myra (attuale Turchia) dove nel IV secolo ricopriva la carica vescovo. A questo punto la domanda sorge spontanea, citando e o parafrasando il mitico Michele Lubrano:  di chi sarebbero dunque le spoglie custodite nella cattedrale che porta il nome del Santo in quel di Bari?

Tomba di Babbo Natale andiamo con ordine: secondo gli studiosi i veri resti di San Nicola, non sarebbero stati portati in nave a Bari, nel 1087 da alcuni marinai pugliesi per preservarle dai rischi connessi all’occupazione ottomana, ma sarebbero sempre rimaste in Oriente, celate in un sarcofago e tumulate in un tempio di epoca anteriore a quello attuale e dedicato al Santo.

Tomba di Babbo Natale e così, dentro a questa tomba potrebbe esservi custodito il corpo del Santo, San Nicola,  mentre quelli portati in Italia potrebbero essere i resti di un sacerdote anonimo, vissuto in un’epoca successiva a quella del Santo, un anziano di pelle scura, con barba e capelli grigi.

Tomba di Babbo Natale la location: sotto la chiesa di San Nicola di Demre, in una cripta sotterranea e segreta, dove sarebbe stato tumulato il vescovo ortodosso che, secondo le cronache, sarebbe morto nel 343, all’età di 73 anni.

Tomba di Babbo Natale la verità e gli scavi: la risposta a dubbi e polemiche (ovviamente inevitabili vista la devozione verso il Santo in Italia e non…) dovrebbe arrivare molto presto, visto che gli archeologi avrebbero già iniziato a scavare nell’area; secondo alcuni studiosi, la chiesa sarebbe stata costruita proprio per nascondere per sempre la cripta in cui era stato seppellito San Nicola alias Babbo Natale ortodosso e non

Babbo Natale – San Nicola (parte II)

Anno bisestile 2020 anno Domini

Covid 19 percentuali di sopravvivenza

Corona Virus solo i numeri

Babbo Natale rivolte e Facebook

San Nicola e Babbo Natale? (parte I)

Facebook-Babbo Natale in Svezia

Babbo Natale – San Nicola (parte II)

Babbo Natale Rosso già San Nicola (III)

Natale ortodosso 7 gennaio

Altre idee e spunti su…

Calendario della Luna Verde

Photo by Luigi Viazzo with Huawei P8 Lite

Fonti

https://www.famigliacristiana.it/articolo/la-tomba-di-babbo-natale-e–stata-trovata-in-turchia.aspx

https://www.supereva.it/tomba-babbo-natale-esiste-ecco-dove-si-trova-44222

La vera storia di Babbo Natale