Vittime del traffico stradale giornata mondiale

Vittime del traffico stradaleVittime del traffico stradale: giornata Mondiale del ricordo

Vittime del traffico stradale va in onda la giornata mondiale del ricordo perché la vita non è un dettaglio automobilistico: questo, più o meno, è il messaggio che porta con sé questa giornata dedicata a chi, a causa di un incidente, provocato per propria colpa, o causato da altri ha visto la propria vita cambiare in maniera irrimediabile; perché la vita a volte è davvero appesa a un filo quando si viaggia o si è on the road giusto per citare l’imperituro capolavori di Jack Kerouac.

Vittime del traffico stradale in data 14 Novembre, ovvero una delle tante iniziative a cura della Organizzazione delle Nazioni Unite che intendono, nel corso dell’anno sensibilizzare l’opinione pubblica (mondiale) su determinate tematiche, quali per esempio
alimentazione, ambiente in guerrahabitat.

Non va dimenticato che sono ancora troppe le vite spezzate sulla strada di automobilisti, motociclisti, ciclisti, pedoni e passeggeri (spesso anche bambini magari non adeguatamente legati con cinture di sicurezza e/o a seggiolini).
Una giornata per riflettere, non dimenticare anche le buone maniere.

Qualche esempio di bon ton spesso (più o meno volontariamente) dimenticato e la giornata dedicata potrebbe rappresentare la giusta occasione per un ripasso…

  1. Spegnere il motore quando si è in sosta @ semaforo e/o passaggio a livello
  2. Rallentare e non addirittura accelerare quando si è nei pressi di un passaggio pedonale (i pedoni non vanno intimiditi bensì rispettati)
  3. I parcheggi e gli stalli per le biciclette le motociclette sono riservati ai veicoli a due ruote, non sono un parcheggio di riserva per le quattro ruote
  4. Last but not least non occupare i parcheggi dei portatori di handicap (barbarie assoluta)

Giornata Mondiale Alimentazione 16 ottobre 2019

Giornata internazionale ambiente in guerra

Giornata Mondiale Habitat

In english about 15th of November 

https://worlddayofremembrance.org/

Life is not a car part – official WDoR 2019 video