2 nel S(c)acco et Schiribizzo

2 nel S(c)acco

2 nel S(c)acco il Gioco et Schiribizzo Libreria

2 nel S(c)acco il Gioco et Schiribizzo Libreria sabato 19 novembre e divertimento fu: 2 ore di giochi (dalle 16,00 alle 18,00) con la partecipazione di 4 player (3 maschi e una femmina – 1 maggiorenne e 3 under 14)  per 6 partite complessive con un’artista under 6 che ha colorato una delle figure presenti nel libro; due ore di divertimento e tanta allegria nella location della Libreria Schiribizzo per la presentazione del progetto 2 nel S(c)acco.

2 nel S(c)acco

2 nel S(c)acco

2 nel S(c)acco

2 nel S(c)acco

2 nel S(c)acco, versione n. 1 con l’uso aggiunto di dadi, presentato @ Libreria Schiribizzo libri e giochi per bambini (Via Michelangelo Buonarroti, 8, 22070 Luisago CO) sabato 19 novembre 2022, è un’idea de Team de I Giochi di Alfonso un cosiddetto libro per gioco; si tratta di un nuovo esperimento, meglio la prima puntata di un esperimento cross mediale fra diverse dimensioni ludiche, editoriali, di edutaintment e tanto altre ancora.

2 nel S(c)acco
Come funziona il progetto?
In maniera molto semplice: armatevi di forbici, colla, scotch, cartoncino e tutto quanto vi suggeriscano immaginazione e creatività.
Il resto, ma proprio tutto il resto, ve lo fornisce il Team de I Giochi di Alfonso (formato da Michele CaldarelliStefano Misesti e Luigi Viazzo).
Nel dettaglio ecco che cosa troverete nel volume:
Le varie opzioni per il montaggio di:
• una scacchiera/plancia a colori da assemblare
• una scacchiera/plancia da colorare e assemblare
• dadi a colori da assemblare
• dadi da colorare e assemblare
• pedine a colori
• pedine da colorare
Le pedine e la scacchiera da colorare, oltre a consentire di effettuare la personalizzazione del gioco, daranno la possibilità a grandi e piccini di interagire, divertendosi insieme.
In quest’ottica, troverete nelle ultime pagine del volume anche delle sagome a tutta pagina, onde permettere ai più piccoli (e perché no, anche ai più grandicelli e agli adulti) di colorarle e dare vita a delle piccole “opere d’arte” da conservare o mostrare a conoscenti e amici.

ENGLISH VERSION

2 nel S(c)acco

King for two with Dice is a cross media experiment between different playful, editorial, edutaintment dimensions and much more.
How does the project work?
Arm yourself with scissors, glue, tape, cardboard and anything else suggested by imagination and creativity.
Everything else is provided by the I Giochi di Alfonso Team (Michele Caldarelli, Stefano Misesti and Luigi Viazzo).
The set up:
• colored chessboard / board to assemble
• chessboard / board to color and assemble
• colored dice to assemble
• dice to color and assemble
• colored pieces
• pieces to color

The pieces and the chessboard to color, in addition to allowing the customization of the game, will give the possibility
for adults and kids to interact, having fun together.
Also provided full-page templates to color and give life to individual works of art.

Per info:

https://www.facebook.com/Schiribizzolibreria/