I Giochi di Alfonso Canale Telegram

I Giochi di Alfonso

I Giochi di Alfonso un Canale Telegram dedicato a giochi e sport

I Giochi di Alfonso è il nome di un Canale Telegram dedicato alle curiosità a tutto tondo su due mondi, due universi interconnessi con confini, a volte sfumati, leggi sport e giochi; qualche esempio di affinità più o meno parallele? Vedi per esempio Scacchi e Biliardo, talvolta catalogati come sport, talaltra come gioco (da tavolo o da sala).
I Giochi di Alfonso e le curiosità, perché varie sono le sfaccettature e declinazioni, ovvero varianti che possono riguardare il numero dei giocatori, le dimensioni del campo di gioco, la superficie del terreno e, ovviamente, le regole dedicate (dal Calcio al Rugby passando per la Dama…).
I Giochi di Alfonso per un Canale Telegram dove non mancano inoltre cenni di storia (che spesso si trasforma in Storia tout court) e ovviamente turismo perché paese che vai… Sport che trovi, perché sport e giochi trovano e danno linfa a livello climatico, folcloristico ed etnico.
Non ci credete?
Consultate il canale che è attivo dal dicembre del 2020 che ospita e implementa anche una chat per discussioni ludico sportive dedicate.
Ecce link attraverso il quale si può richiedere anche l’invito dedicato per entrare a far parte di questo piccolo spaccato degli universi (o universo) ludico sportivi (o):

https://t.me/giochi_alfonso

Altri spunti e curiosità @