Matrimonio urbano in stile 3.0

matrimonioMatrimonio urbano o green?

Matrimonio … a qualcuno non piace bucolico.. .

C’è infatti anche la cerimonia in stile urbano all’orizzonte.

Se non vi interessa ambientare “il giorno più bello” e relativo ricevimento in campagna o in dimore settecentesche od ottocentesche, ecco una nuova tendenza che si sta facendo strada (in tutti i sensi) nei cataloghi degli wedding planner.

Oltre a dare un tocco originale alla cerimonia, il matrimonio urbano evita agli invitati sfiancanti tour attraverso stradine polverose per arrivare là dove nessun Tom Tom è mai giunto prima…

Largo allora a spazi ex industriali, allestimenti moderni e degustazioni raffinate per coppie all’avanguardia.

Detto che nulla vieta di utilizzare location urban più tradizionali, quali ristoranti, palazzi d’epoca, grandi alberghi, ubicati all’interno della cerchia muraria, per essere trendy fino in fondo vale la pena di prendere in considerazione luoghi quali open space o loft, spazi dal sapore spiccatamente contemporaneo o post industriale.

E anche gli stilisti si stanno attrezzando per stare al passo con le novità. Infatti il vestito per questa declinazione del matrimonio deve essere smart al punto giusto, lasciando al designer un maggior spazio a livello di creatività, forme e colori. E i colori forti possono essere utilizzati per gli allestimenti, il brunch e il buffet e la classica torta…

E anche siti Internet e app non rimangono a guardare…

Idea by Laboratori Creativi Beretta

PAZZA EPOCA VITTORIANA 13 – MARRIAGE

Photo by Luigi Viazzo with Samsung Galaxy S IV