Il Gioco della Rana tutto in un libro

Il Gioco della Rana

Il Gioco della Rana è un cosiddetto libro per gioco, dal nome della collana dedicata: si tratta di un nuovo esperimento, meglio la seconda puntata (come vdremo oltre) di un esperimento cross mediale fra diverse dimensioni ludiche, editoriali, di edutaintment e tanto altre ancora.
Il Gioco della Rana, come funziona il progetto? In maniera molto semplice: armatevi di forbici e tutto quanto vi suggeriscano immaginazione e creatività.
Il resto, ma proprio tutto il resto, ve lo fornisce il Team de I Giochi di Alfonso (formato da Michele Caldarelli, Stefano Misesti et Luigi Viazzo).
Nel dettaglio ecco che cosa troverete nel volume:

  • carte a colori in tre formati
  • carte da colorare in tre formati

Amazon Prime Video

Il Gioco della Rana @ et art: le carte da colorare, oltre a consentire di effettuare la personalizzazione del gioco, daranno la possibilità a grandi e piccini di interagire, divertendosi insieme.
In quest’ottica, nelle ultime pagine del volume anche delle sagome a tutta pagina, onde permettere ai più piccoli (e perché no, anche ai più grandicelli e agli adulti) di colorarle e dare vita a delle piccole opere d’arte da conservare o mostrare a conoscenti e amici.

Amazon Music

Il Gioco della Rana et suoi precedenti: il volume rappresenta infatti la terza tappa di un percorso iniziato nel 2021 con 2 nel S(c)acco con relativa versione in inglese King for Two entrambe disponili su Amazon e accompagnate dalla versione de luxe con copertina rigida.

La filosofia della collana è la seguente: mettere a disposizione dell’utente/giocatore tutti gli strumenti (anche personalizzabili a piacimento) per realizzare, con un minimo impegno e tanta creatività, il proprio gioco, grazie a istruzioni semplici e intuitive,  il tutto a portata di click direttamente dal più grande store on line, alias Amazon.

Disponibile su Amazon @

https://shorturl.at/gitDH

2 nel S(c)acco con Dadi su Amazon

King for Two: with Dice on Amazon

Altri spunti e curiosità @