Albero di Natale su Facebook

Albero di Natale profilo Facebook! Non ci credete?

Albero di Natale 2.0. Al link https://www.facebook.com/AlberoDiNatale/ potete trovare il profilo dell’abete più amato dai bambini. E ha quasi 45.000 amici.

Ma se al virtuale (e al touch) preferite ancora il reale ci sono alberi di Natale più o meno grandi in tante piazze italiane. Nel 2018 avevamo segnalato quello in Piazza Duomo a Milano.

Il gigantesco abete, la cui “accensione” era stata prevista per il 5 dicembre, era alto 25 metri, arrivato dalla Val di Sole del Trentino, ornato da decorazioni blu e, grazie alla presenza di 35 mila Led luminosi, sarà visibile notte e giorno, sotto gli occhi vigili della “Madonnina” fino al 6 gennaio 2019, giorno della Befana.

E anche quest’anno, nel 2020, nonostante le vicissitudini targate Covid 19, alias Corona Virus, non mancherà anche il tradizionale Albero di Natale di piazza Duomo a Milano: sarà l’Albero del Dono, realizzato tenendo conto del principio della sostenibilità. Dal 6 dicembre, vigilia del giorno del patrono Sant’Ambrogio, si è illuminato ufficialmente dando anche simbolicamente un segnale di accensione che partirà da piazza Duomo e si diffonderà in tutti i quartieri della città. Ogni sera l’Albero del dono si illuminerà offrendo ai cittadini show di luci e suoni.

Ma la vera notizia è il sopracitato l’arrivo del nostro Albero di Natale su Facebook che entra “punta in resta” nel magico (?) mondo del Web. E luce fu…

Covid 19 percentuali di sopravvivenza

Corona Virus solo i numeri

San Ambrogio a Milano ma non solo

 

Il link @ Luna Verde

Il link @ Sport

Il link @ Musica

Photo by Luigi Viazzo with Samsung Galaxy SIII

Milano, sfida tra gli alberi di Natale: Duomo o Galleria?