Due milioni di baci 15 ottobre 2019

Due milioni di baci

Due milioni di baci @ Mendrisio

Due milioni di baci per continuare a vivere non solo di ricordi, ma per trovare la forza di affrontare la quotidianità.
Ma partiamo con un breve excursus: Sopravvissuto è un bellissimo romanzo scritto nel 2002 da Dean Koonz, maestro dell’horror fantascientifico in salsa paranormale. Racconta la storia di un padre che, in seguito a un disastro aereo, perde la moglie e le due figlie (ancora in minore età). Il protagonista si isola dal mondo, vende la casa, lascia il lavoro e rimane aggrappato alla quotidianità solo con lunghe telefonate (notturne) ai suoceri.
Poi, dopo l’ennesima gita sulle spiagge californiane a base di birra, un incontro al cimitero lo catapulta nuovamente nella realtà, grazie a un avvenimento straordinario capace di dargli nuova linfa e nuovo slancio…

Lasciata la fiction per fare ritorno alla realtà, Alessandro Milan, autore de Due milioni di baci, non ha trovato il tempo per affrontare esperienze catartiche in attesa che scoccasse una qualsivoglia scintilla, dovendo crescere i due figli alle soglie dell’adolescenza, con un pesante bagaglio di dolore sulle spalle.
La ricetta? Due milioni di baci tenuti calcolati con una contabilità… quasi prussiana.
Il 15 ottobre, a Mendrisio (CH), presso lo Spazio Filanda in via Industria 5, ore 18,30, Alessandro Milan (giornalista di Radio 24, nonché Presidente Associazione Wondy sono io per la diffusione della cultura della resilienza) presenta il suo libro, intitolato appunto Due milioni di baci, nell’ambito della Giornata Internazionale dedicata alla Salute del Seno; l’incontro è organizzato da Europa Donna europadonna.chinfoseno.org

Moderatrice dell’incontro la Dottoressa Mariacarla Valli, radio-oncologa presso l’Istituto Oncologico
della Svizzera Italiana (IOSI).

Link 

http://luigialfonsoviazzo.altervista.org/29-febbraio-la-giornata-delle-malattie/

Telefonino e malattie?

Celiachia quali soluzioni?