Neve in scatola, con Internet si può

Neve in scatolaNeve in scatola su Internet si può fare!

Neve in scatola perché se l’inverno tropicale vi ha stufato e sognate prati e boschi imbiancati, ecco una soluzione a portata di Rete.
Qualcuno ha detto che con la Candelora

Candelora 2 febbraio festa della Luce?

dall’inverno siamo fora ma… quest’anno non ci siamo mai entrati dopo il Solstizio d’Inverno…

Solstizio di inverno 22 dicembre

Ma, neppure se abitaste in Siberia o al polo nord, potreste far nevicare dentro casa…

Quindi tanto vale rimanere alle nostre latitudini e ordinare, via Internet, Instant Snow un barattolo di neve istantanea.

Come fare una volta che il magic box è a casa? Bisogna versare la polvere contenuta nella lattina in un recipiente, della capacità di 1,5/2 litri, e versare poi l’acqua nel contenitore stesso. E allora, miracolo dei miracoli, sarà possibile assistere a una sorta di eruzione vulcanica o a uno spruzzo in formato geyser. Solo che al posto della lava o degli zampilli uscirà della neve in scatola. E sarà anche piacevole al tatto, visto che la neve artificiale istantanea offrirà una piacevolissima percezione, dato che trasmetterà una sensazione di freschezza. Questi fiocchi artificiali sono fatti di una sostanza in grado di assorbire l’acqua, quindi  tornerà polvere in un paio di giorni, giusto il tempo di “disidratarsi”. A quel punto potrà essere “archiviata” via aspirapolvere, ma se l’effetto vi sarà piaciuto oltre ogni previsione, basterà spruzzare un po’ d’acqua, di tanto in tanto, per mantenere “viva” l’ambientazione “in bianco”. Quindi, in attesa dell’equinozio di Primavera…

Equinozio di primavera 20 o 21 marzo?

e per aggiungere un po’ di magia al Carnevale…

Carnevale e date come calcolarle?

Que viva la neve in scatola!

Altri spunti e curiosità @

Calendario della Luna Verde

Photo by Luigi Viazzo with Huawei P8 Lite via Instagram

FACCIAMO UN PUPAZZO DI NEVE DENTRO CASA! *neve finta*