Vento Giornata Mondiale

vento

Vento Giornata Mondiale Eolica

Vento Giornata Mondiale dedicata all’energia eolica. È in programma ogni anno il 15 giugno dal 2014. Vento e un giorno che ha l’obiettivo di far scoprire l’energia eolica, la sua potenza e le possibilità che offre. Vento quali utilità? Per esempio, rimodulare i sistemi di produzione energetica, de carbonizzare l’economia per poter dare nuovo impulso all’occupazione e alla crescita economica, una meta tanto più importante alla luce dei recenti avvenimenti di portata planetaria, vedi Corona Virus,

Corona Virus solo i numeri

alias pandemia da Covid 19

Covid 19 percentuali di sopravvivenza

che tanti impatti, negativi, hanno avuto sul mondo del lavoro.

Vento la Giornata Mondiale viene istituita, come detto sopra, nel 2014 anche per favorire la collaborazione fra industria e istituzioni di ricerca; ma non solo, per promuovere altresì tutta una serie di progetti di sviluppo del mercato e ricerca tecnologica e, al contempo, per aumentare la consapevolezza nei consumatori finali (e non) verso l’utilizzo e lo sfruttamento di un’energia davvero pulita.

Auto a idrogeno un sogno di vapore acqueo…

L’eolico, in particolare, è considerata da taluni la forma di energia più economica, visto che è presente in natura a ogni latitudine e stagione (anche se naturalmente ci sono zone più favorite rispetto ad altre), senza considerare che è sempre più facile ed economico integrare l’energia eolica nell’ambito sistema energetico.

Vento ed energia eolica: quale è il risultato della sua diffusione? In primis, sempre meno anidride carbonica (alias CO2) nell’atmosfera, oltreché, last but not least, aria più pulita per le città ma non solo.

Perché scegliere fonti di energia da rinnovabili, come il vento, il fotovoltaico, alias solare

Ferrari ed Emilia II l’automobile solare

ma non solo…

Monossido di diidrogeno allarme!

sarà una decisione che potrà fare la differenza per il nostro pianeta.
E mai come in questo particolare e delicato momento, si sente la necessità di una svolta.

Fonte

https://www.vestilanatura.it/giornate-mondiali/giornata-mondiale-del-vento/var/ri-1.l-L1/

Altri spunti e curiosità @

Calendario della Luna Verde

Photo by Luigi Viazzo with Huawei P8 Lite

Giornata Mondiale del #Vento 2015 – Infografica