Cibo Vegano e virilità rapporto possibile?

Cibo Vegano

Cibo Vegano e mascolinità: che fare?

Cibo Vegano e una problematica che non ti aspetti ovvero che non è abbastanza virile: ecco quindi svelato il motivo per il quale non piacerebbe a molti uomini.

Prova Amazon Prime

Cibo Vegano (o abitudini Vegane) e virilità argomento di stretta attualità, visto che è da poco passato il primo di novembre (Vegan Day) ed è in corso il mese vegano: detto questo, il dibattito è aperto, o meglio è stato aperto da un recente studio pubblicato sulla rivista Frontiers in Communication, secondo il quale gli uomini potrebbero essere meno propensi a consumare cibo vegano a causa della loro necessità di apparire mascolini nella convinzione che i pasti costituiti da hamburger vegani, insalate, carbonara e gulasch siano più adatti alle donne rispetto agli uomini.

Amazon Prime Video

Cibo Vegano (o food che dir si voglia) e virilità: sempre secondo lo studio sopra citato, le persone sarebbero ancora influenzate da stereotipi culturali e dai tradizionali ruoli di genere per quanto riguarda l’alimentazione, ovvero che il consumo di carne (associata alla forza e alla potenza) sarebbe indice di mascolinità, mentre il consumo di verdure di femminilità; ma oltre a questa visione stereotipata del mondo, ci sarebbe anche una questione genetica, almeno secondo quanto riferito da un altro studio recentemente pubblicato sulla rivista Plos One. Secondo alcuni ricercatori, infatti, sarebbe stata scoperta l’esistenza di tre geni cari ai vegetariani, quindi legati al vegetarianeismo e altri 31 geni potenzialmente collegati a una dieta a base vegetale, senza dimenticare come nella carne possano essere presenti componenti lipidici di cui alcune persone hanno bisogno.

Amazon Music

Conclusione? Le persone la cui genetica favorisce il vegetarianismo potrebbero essere in grado di sintetizzare da sé questi componenti, il che ha un senso visto che le persone metabolizzerebbero la carne in maniera diversa l’una dall’altra.

Vegane le vacanze: sono in arrivo?

Vegan Day 1 novembre

Mese vegano @ novembre

Food ecochic: cibo dal gambo alla radice

Vegetariani, Vegani e declinazioni varie

Altri spunti e curiosità @