11 settembre quiz

11 settembre quiz

11 settembre quiz perché?

11 settembre quiz perché ci aspettiamo che indoviniate titolo e autore del romanzo del quale andiamo a narrare con un breve sunto e una succinta presentazione.

Prova Amazon Prime

11 settembre quiz ed entriamo nell’anno fatidico 2001 in quel di New York dove un certo Harvey Sonnenfeld, agente CIA messo un po’ in disparte ma carico di esperienza, ha un’intuizione: si tratta di una di quelle convinzioni dure a morire che non si sa da dove vengano ma che possono diventare un vero e proprio assioma senza possibilità di replica o convincimento contrario, ovvero, in questo caso, che ci sarà un attentato.

Amazon Prime Video

11 settembre quiz anche perché per entrare nei dettagli e sbrogliare la matassa Sonnenfeld ingaggia un gruppo di persone tanto eterogeneo quanto efficace:

  • Bobby Fischer, l’unico americano della storia campione mondiale di scacchi, paranoico, ma capace di anticipare un migliaio di mosse (e capace di sdoganare il gioco immortale al di fuori delle nicchie di appassionati ndr);
  • l’immigrato russo Kozlov proveniente dall’Afghanistan, amante della bottiglia ma anche ingegnere esperto di ogni tipo di attentato;
  • il professor Koselleck, cacciato dall’università per stalking ai danni la moglie (con relativa condanna), il massimo studioso del pianeta di graffiti offensivi e scritte oscene.

11 settembre quiz perché mentre un altro gruppo affaccendato a tessere una rete di contatti trama nell’ombra, il Dream Team targato Sonnenfeld, partendo da una conversazione captata per caso in metropolitana, dà l’avvio a una corsa contro il tempo molto relativo, purtroppo, per evitare ciò che poi, purtroppo, accadrà.

Amazon Music

Ci vorrebbe una corsa indietro nel tempo, in pieno stile Philip Kindred Dick con un suo Minority Report per evitare il peggio, ma questo finale esula dal romanzo misterioso.

Avete indovinato di chi e che cosa stiamo parlando?

US Open: lo Slam che visse tre volte…

Scacchi uomo-macchina (computer wins)

Dimagrire, smettere di bere o fumare? (parte I)

Minority Report (parte I) quando il crimine…

Crimine 2.0: Minority Report (parte II)

Altri spunti e curiosità @

Precedenti puntate sull’argomento @ 

11 settembre attacco Ufo?

11_09 fumetti e comics

11/9 Star Trek e Guerre Stellari

Foto da Pixabay by

marybettiniblank

https://pixabay.com/it/users/marybettiniblank-805242/?utm_source=link-attribution&utm_medium=referral&utm_campaign=image&utm_content=652680